Anche per il sondaggio Winpoll, è il M5S in testa

0
44

Analizzando i sondaggi di questa settimana, il Movimento 5 Stelle si trova al primo posto in tutti. Di solito, nelle scorse settimane, si era notata una sottile differenza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico che portavano in alcuni sondaggi differenze tra primo e secondo posto nei sondaggi di espressione preferenza di voto.

Questa settimana, anche in tema di elezioni o meno in autunno e appoggio o meno del sistema proporzionale, i sondaggi elettorali mostrano più o meno quasi le stesse percentuali. Per Winpoll il M5S si trova al primo posto grazie ad una percentuale di preferenze pari al 28,1% con un guadagno di ben mezzo punto rispetto alla settimana scorsa quando, sempre per Winpoll, si trovava al secondo posto in distanza di mezzo punto dal PD. Un mezzo punto recuperato alla grande, M5S supera il PD se pur solo di 2 centesimi.

Il PD, passa da 28,1 della settimana scorsa al 27,9% di questa settimana. Al terzo posto Fratelli D’Italia che registra 12,3%, mentre la settimana scorsa era al 12,5% e si mantiene più o meno sempre costante su questa percentuale durante le ultime settimane. Anche la Lega Nord continua a perdere qualche decimo. Nei sondaggi Winpoll della scorsa settimana registrava l’11,5 % e questa settimana arriva all’ 11, 2%.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here